Storia di Cate. La volontà di Dio rende tutto perfetto (Sagrazzini, Marchi, Moretti)
Associazione Newman

Incontrare Caterina Morelli, medico, moglie e mamma fiorentina, è stato un momento decisivo nella vita di molti: bella, intelligente, simpatica, intraprendente, poteva conquistare le persone in pochi minuti con la sua passione per la vita e la sua apertura verso tutti. Ma non era solo una questione di temperamento. Quando la malattia la provò nel corpo e nello spirito, di fronte agli occhi stupiti di chi la circondava non venne meno in lei quella “esplosione di umanità” che l’aveva sempre caratterizzata. Come è possibile? Perché poté affermare, di fronte alla certezza di una morte imminente, che “la volontà di Dio rende tutto perfetto”? Ne parliamo con tre grandi amiche di Cate: Debora Sagrazzini, che è anche autrice del libro “Storia di Cate. La volontà di Dio rende tutto perfetto” (San Paolo, 2022), Maria Marchi ed Erica Moretti. #associazionenewman #CaterinaMorelli #testimoni ================================== 🔔 Attiva le notifiche al nostro canale per non perderti nessuno dei nostri incontri ☑️ Iscriviti al nostro canale: https://bit.ly/2JCUbtf 🌐 Il nostro sito: https://www.associazionenewman.com Vieni a trovarci su: 🔵 Facebook: https://www.facebook.com/associazionenewman 📸 Instagram: https://www.instagram.com/associazionenewman 🐤 Twitter: https://twitter.com/newman_it 💼 Linkedin: https://www.linkedin.com/in/associazione-newman-b531801b9 📩 Qui puoi iscriverti alla nostra Newsletter settimanale: https://bit.ly/3cW0jIR ✍🏻 Scrivici alla nostra email: associazionejhnewman@gmail.com
Il Cercatore e il Passante. In Dialogo sulla Saga di Harry Potter (Giovanni Minghetti)
Noi due siamo uno: storia di Andrea Soldi, morto per un TSO
Associazione Newman

Noi due siamo uno: storia di Andrea Soldi, morto per un TSO

Presentazione del libro: Noi due siamo uno: storia di Andrea Soldi morto per un TSO (www.associazionenewman) Nell’Agosto del 2015, in un parco torinese, un uomo di 45 anni muore durante un trattamento sanitario obbligatorio. Poco tempo dopo, la sua famiglia trova alcune pagine di un suo diario nascosto, in cui viene a galla una trascrizione lucidissima della sua sofferenza e della sua condizione psicologica. Il giornalista Massimo Spicuglia ha ricostruito questa storia in un libro recentemente pubblicato da Add Editore. Partecipano: Matteo Spicuglia - autore del libro e giornalista RAI - Tgr Piemonte Adriana Olessina - ex primario del reparto di psichiatria dell'ospedale Mauriziano di Torino Maria Cristina Soldi - sorella di Andrea soldi Don Primo Soldi - zio di Andrea Soldi Modera l'incontro la giornalista Marina Lomunno. #associazionenewman #noiduesiamouno #andreasoldi #tso #libri ================================== 🔔 Attiva le notifiche al nostro canale per non perderti nessuno dei nostri incontri ☑️ Iscriviti al nostro canale: https://bit.ly/2JCUbtf 🌐 Il nostro sito: https://www.associazionenewman.com Vieni a trovarci su: 🔵 Facebook: https://www.facebook.com/associazionenewman 📸 Instagram: https://www.instagram.com/associazionenewman 🐤 Twitter: https://twitter.com/newman_it 💼 Linkedin: https://www.linkedin.com/in/associazione-newman-b531801b9 📩 Qui puoi iscriverti alla nostra Newsletter settimanale: https://bit.ly/3cW0jIR ✍🏻 Scrivici alla nostra email: associazionejhnewman@gmail.com